ITL

Le domande più frequenti sulla pulizia della facciata

„Perché sopra certe finestre si formano delle macchie nere e sopra altre no?“

In stanze come le camere da letto, cucine e bagni, spesso si tende a lasciare le finestre inclinate aperte in modo permanente. L’aria calda e satura di umidità fuoriesce attraverso la finestra inclinata e quindi si condensa sulla superficie fredda della facciata sopra la finestra. Di conseguenza, questo sito è molto più esposto all’umidità rispetto alle altre superfici della facciata. Soprattutto nella stagione fredda, vi è una formazione di condensa sulle superfici sopra le finestre. In questo ambiente permanentemente umido, l’inquinamento organico con conseguente scoloramento vi trovano condizioni ideali.

„Devo ridipingere la mia casa a causa dello sporco presente sulle facciate?“

No! Per il 90% degli edifici che incontriamo, è sufficiente una pulizia professionale delle facciate di Mister Smart Wash. Con il delicato processo di pulizia in 3 fasi, siamo in grado di rimuovere sporco e scolorimenti dalle facciate, in profondità e al 100%. Lo strato di colore rimane intatto e grazie all’applicazione della nostra speciale protezione, le facciate saranno protette a lungo termine.

„Quanto è grande il vantaggio in termini di costi della pulizia delle facciate rispetto a una ripitturata?“

Grazie all’esperienza pluriennale, sappiamo che il lavaggio delle facciate Mister Smart Wash costa fino al 70% in meno rispetto a una nuova mano di vernice (da uno specialista). Ci sono molte ragioni per questo enorme risparmio: non sono necessarie impalcature e il lavaggio delle facciate è completato in poche ore. Ciò si traduce in molte meno ore di lavoro fatturate al cliente.

„Perché la facciata della mia casa è diventata così sporca in poco tempo? È sempre stato detto che sarebbe bastato ridipingere le facciate ogni 25 – 30 anni!“

Nel corso degli anni, la costruzione di una facciata è cambiata. La maggior parte di tutte le facciate sono ora dotate di isolamento termico, in modo che l’intonaco sia disaccoppiato dalla muratura e non riceve calore dall’interno. Piuttosto, il calore viene mantenuto all’interno della casa per risparmiare energia. Le superfici delle facciate si asciugano molto più lentamente e tendono alla condensazione notturna. Il conseguente maggiore tasso di umidità sulla superficie della facciata porta a uno scolorimento più rapido e all'inquinamento organico rispetto a una casa senza isolamento termico.

„Cosa succede alle acque utilizzate per il risciacquo e a tutto lo sporco che si lava dalla facciata?“

In Svizzera è obbligatorio raccogliere acqua sporca dai processi di pulizia. L'acqua utilizzata per il risciacquo viene raccolta in modo ecologico nel sistema completo MisterSmartWash, elaborata e utilizzata per il risciacquo di altre facciate. Siamo particolarmente orgogliosi della compatibilità ambientale del nostro sistema, che ci distingue dagli altri sistemi presenti sul mercato.

„Se faccio ridipingere la casa da un pittore, non avrò più successo rispetto alla pulizia delle facciate?“

Questa idea purtroppo non è appropriata. A causa della costruzione moderna con isolamento termico, il tetto con lo spiovente ristretto o addirittura inesistente, il problema dello sporco organico non può essere eliminato con una nuova mano di vernice. Anche una facciata dipinta di fresco presenterà quindi nuovamente degli scoloramenti. Pertanto, se la sostanza della pittura e dell’intonaco sono ancora buoni, è sufficiente una pulizia delle facciate di Mister Smart Wash. I consulenti di Mister Smart Wash controllano la qualità del colore e dell’intonaco sul posto e decidono di conseguenza. Con una macchina sporca non vai direttamente dal carrozziere a farla ripitturare, ma all’autolavaggio!

Copyright 2020. Mister Smart Wash. All Rights Reserved. - Pulizia delle facciate Eliminazione dei graffiti